Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo
Courtesy Photo

Per abitazioni singole e condomini, ma anche per fabbriche ed edifici pubblici, Viessmann propone sistemi di riscaldamento e raffrescamento ad alto tasso di innovazione e orientati a una gestione efficiente dell'energia sostenibile. Non solo caldaie e condizionatori quindi, ma anche impianti solari e domotica wireless per stare al passo con l'evoluzione del mondo del riscaldamento con proposte capaci di soddisfare ogni esigenza in modo affidabile.

Caldaie

Per far fronte alla crescita del mercato delle caldaie a pellet, il modello Vitoligno 300-C è ora disponibile in tre nuove potenze (60, 80 e 101 kW), che si aggiungono a quelle già esistenti da 2,4 a 48 kW. La gestione dell'impianto è pratica e veloce grazie alla regolazione e alle sue numerose funzioni automatiche, per cui non è necessaria la supervisione continua. Le ampie dimensioni del box pellet fanno sì che non sia necessario il caricamento del combustibile durante le ore notturne.

Grande efficienza energetica è offerta anche dalle caldaie a condensazione, che si possono adattare a diverse esigenze.

Il modello Vitodens 200-W è un'ottima caldaia murale da interno, la prima al mondo con campo di modulazione fino da 1 a 20, che annulla di fatto spegnimenti e riaccensioni frequenti dell’impianto e garantisce una riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti, oltre a un funzionamento più silenzioso.

Se si abita in appartamento con riscaldamento condominiale, ideale è una caldaia a condensazione a basamento come Vitocrossal 100, da abbinare ad un accumulo separato per la produzione di acqua calda sanitaria. Grazie alle elevate prestazioni, agli ingombri ridotti (superficie di soli 0,8 m²) e all’ampio range di versioni (da 80 a 318 kW e in cascata fino a 636 kW), è adatta sia per nuovi impianti che per riqualificazioni.

Abbinare caldaia a condensazione e impianto solare? È possibile con Vitodens 242-F, caldaia a condensazione compatta che si caratterizza per l'elevato comfort sanitario, garantito dal bollitore da 170 litri. Con il sistema di regolazione Vitotronic, estremamente semplice da utilizzare grazie al display touchscreen, e il software Energy Cockpit è possibile, ad esempio, visualizzare il risparmio fornito dall'apporto dell'energia solare per la produzione di acqua calda sanitaria.

Pannelli solari

Con oltre 40 anni di esperienza nel campo del solare termico, Viessmann rivoluziona il settore con il brevetto esclusivo "ThermProtect": grazie a uno speciale materiale impiegato per la realizzazione della superficie captante, il pannello interrompe automaticamente l'apporto di calore all'impianto quando il fabbisogno è stato soddisfatto, preservandolo così dalle alte temperature e dalle problematiche legate alla stagnazione, allungandone di conseguenza la vita utile e gli eventuali intervalli di manutenzione. I collettori Vitosol 200-FM sono disponibili con una superficie lorda 2,51 m² e sono dotati di uno speciale profilo per l'integrazione nel tetto con apposito kit impermeabile.


Condizionatori

Non di solo riscaldamento hanno bisogno edifici e abitazioni. Per coniugare le esigenze di riscaldamento e raffrescamento, Viessmann propone anche una gamma completa di climatizzatori.Il top di gamma è Vitoclima 232-S in classe energetica A+++ che, grazie all'impiego del gas refrigerante R32, offre numerosi vantaggi per la tutela ambientale sia in termini di riduzione delle emissioni di CO2 che dal punto di vista energetico. Inoltre è silenziosissimo, elegante e dotato di Wi-Fi di serie per essere gestito anche a distanza tramite un'apposita App.Ottimo rapporto qualità-prezzo offre invece Vitoclima 200-S, che raggiunge prestazioni eccezionali, in particolare nella funzione di riscaldamento, e grazie all'elevato contenuto tecnologico e all'eccellente qualità dei componenti, è capace di lavorare in funzione pompa di calore fino a -15°C. Entrambi sono dotati di tecnologia inverter, che consente di mantenere la temperatura costante, evitando i continui avvii e spegnimenti e riducendo quindi gli sprechi energetici e le bollette.

Domotica wireless

La tecnologia wireless è ormai una parte importante del mondo del riscaldamento, e proprio per questo Viessmann ha sviluppato una serie di applicazioni utili sia per gli utenti che per gli installatori.
Vitotrol è l'App che consente di controllare gli impianti di riscaldamento con qualsiasi generatore di calore Viessmann dotato di regolazione Vitotronic. Nella versione Plus permette di controllare tramite Wi-Fi caldaie con potenzialità fino a 150 kW.La nuova App ViCare consente invece di comunicare direttamente con il proprio generatore di calore (caldaia o pompa di calore), in qualsiasi momento e da qualunque luogo: è possibile impostare la temperatura e personalizzare l'erogazione di calore, prevedendo differenti fasce orarie di riscaldamento in base alle proprie esigenze. ViCare è inoltre una sentinella perfetta, che verifica costantemente lo status dell'impianto; chi desidera può collegare la App direttamente al proprio centro di assistenza tecnica, che può così intervenire sull'impianto in caso di necessità.

Per installatori e servizi di assistenza tecnica c'è invece l'App Pezzi di ricambio, che offre allo specialista la possibilità di avere - e fornire - un'assistenza semplice e veloce in caso di manutenzione degli impianti di riscaldamento.

Infine, Check Up Energetico è lo strumento per calcolare l'efficienza del proprio impianto di riscaldamento e scoprire quanto sia possibile risparmiare scegliendo di rinnovarlo con i prodotti Viessmann. Consente di valutare diverse soluzioni per aumentarne l'efficienza, confrontando varie fonti di energia e diversi tipi di generatore di calore (caldaia a condensazione, pompa di calore, caldaia a legna...) ed è disponibile sul sito .

1
Courtesy Photo

IMPIANTI DI RISCALDAMENTO AD ALTO CONTENUTO TECNOLOGICO E DOMOTICA WIRELESS: LA COMBINAZIONE VINCENTE DI VIESSMANN.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
2
Courtesy Photo

VITODENS 200-W È LA CALDAIA A CONDENSAZIONE A GAS MURALE IDEALE PER I CONSUMI RIDOTTI E LE BASSE EMISSIONI INQUINANTI

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
3
Courtesy Photo

VITODENS 242-F È UNA CALDAIA A CONDENSAZIONE COMPATTA GIÀ PREDISPOSTA PER L'ABBINAMENTO ALL'IMPIANTO SOLARE TERMICO

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4
Courtesy Photo

VITOCROSSAL 100 È LA GRANDE NOVITÀ TRA LE CALDAIE A CONDENSAZIONE DA CENTRALE TERMICA, FACILE DA INSTALLARE GRAZIE A DIMENSIONI COMPATTE E RUOTE INTEGRATE

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
5
Courtesy Photo

VITOLIGNO 300-C È LA CALDAIA A PELLET DISPONIBILE DA 2,4 A 101 KW, PER SODDISFARE SIA LE ESIGENZE RESIDENZIALI, SIA DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
6

VITOCLIMA 232-S, IL CONDIZIONATORE TOP DI GAMMA VIESSMANN, UTILIZZA GAS REFRIGERANTE ECOLOGICO R32 ED È IN CLASSE ENERGETICA FINO AD A+++

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7
Courtesy Photo

PANNELLI SOLARI TERMICI PER RISPARMIARE SUI COSTI ENERGETICI DEL RISCALDAMENTO E DELLA PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
8
Courtesy Photo

VIESSMANN OFFRE ANCHE SISTEMI DI RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

Altri da Viessmann
Il riscaldamento di casa si gestisce con un click
Viessmann: pioniere e innovatore

Viessmann a MCE 2018

Video: detrazioni fiscali 2018

Condizionatori inverter Vitoclima di Viessmann
Condizionatori inverter Vitoclima di Viessmann


Pompe di calore Vitocal: edifici a bassi consumi
Il pannello solare è sinonimo di risparmio

I SISTEMI IBRIDI DI VIESSMANN

Pensare all’avvenire

yarema.ua

www.nl.ua/ru/instrumenty/eilektroinstrument/dreli_miksery

источник