Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo

LA CARTA DA PARATI CHE SI ILLUMINA...E TI DA LA SCOSSA!

A New York Flavor Paper e UM Project presentano Conduct, un wallpaper interattivo e sorprendente

Francis Dzikowski/OTTO

Dimenticate la carta da parati come la conoscete. Dite addio ai disegni bidimensionali e ai decori statici che spariscono dietro i mobili. Ora i muri parlano, o per meglio dire suonano. E possono anche produrre luci e movimenti.

Francis Dzikowski/OTTO
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

No, non siete sul set di un film di fantascienza e nemmeno di fronte a un'intrigante installazione artistica. Quella che vedete è Conduct, la nuova frontiera della carta da parati.

Frutto della collaborazione tra Flavor Paper e UM Project, brand newyorkesi che interpretano il design in modo estremamente innovativo e sperimentale, Conduct ha fatto il suo debutto all’ultima Collective Design Fair di New York, lasciando tutti a bocca aperta.

Francis Dzikowski/OTTO

Sì, perché basta un tocco delle dita e questa carta da parati rosa pallido, con spruzzi di grigio qua e là, prende vita. La sua anima elettrica non è nascosta da qualche parte, ma esibita, trasformata in elemento grafico: quelli che sembrano motivi steampunk sono circuiti a tutti gli effetti, stampati usando inchiostro conduttore e completati da inserti in rame.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Francis Dzikowski/OTTO

La parete non ci sta a fare da sfondo o cornice, ma offre a chi le passa accanto un’inedita esperienza interattiva. Appositi touchpad attivano cinque dispositivi posizionati sulla carta da parati, facendo ruotare la griglia in rilievo, sprigionando suoni dall’altoparlante centrale, o punteggiando di lucine LED il quadrante in bronzo e vetro.

Francis Dzikowski/OTTO

Il muro diviene insomma un display multimediale dalle infinite possibilità. Ogni elemento è realizzato a mano, in una sinergia perfetta tra design minimal e prodezza ingegneristica.

Francis Dzikowski/OTTO

Così, Flavor Paper e UM Project rivoluzionano l'idea delle carte da parati, aprendo la strada a imprevedibili sviluppi e funzionalità, che renderanno i muri di casa superfici vive e coinvolgenti, lavagne futuristiche su cui imprimere il proprio tocco personale.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
also best-products.reviews

создание интернет магазина цены

granit-sunrise blog