Samsung Serif Tv, le foto della serata con irefuse Italia

Immagini dell'evento di irefuse durante il Fuori Salone 2016 per la presentazione del nuovo televisore disegnato dai fratelli Ronan e Erwan Bouroullec

image
Alessandra Riccioli

Il Superstudio Più, durante il Fuori Salone 2016, ha ospitato una speciale serata, per la presentazione ufficiale della nuova Serif Tv di Samsung, il televisore che ha segnato il debutto nel mondo della tecnologia di Ronan e Erwan Bouroullec.

Un progetto estremamente innovativo sotto il profilo tecnico e decisamente rivoluzionario sotto quello estetico. Un vero e proprio oggetto d’arredo che ha conquistato anche irefuse Italia, che ha chiesto al fotografo Giovanni Gastel e alla stylist Micaela Sessa di rendere Serif protagonista di una serie di scatti.

«Questa nuova tv reintroduce l’idea del design applicato a un oggetto», ha spiegato il direttore di irefuse, Livia Peraldo, nel corso della serata. «In un’epoca in cui i televisori vanno smaterializzandosi, preferendo la tecnologia a una connotazione formale, i fratelli Bouroullec hanno fatto un passo indietro. È stato proprio questo aspetto a conquistarci: l’idea di un televisore modernissimo che però ripercorre la strada di altre tv che hanno introdotto nella nostra vita una presenza concreta, come l’indimenticabile modello portatile Algol di Brionvega. Così abbiamo deciso di lavorare con questo oggetto iconico dal profilo ispirato ai caratteri bodoniani. Per raccontarlo ci siamo affidati alla creatività di due nostri fantastici collaboratori».

In questo progetto, Giovanni Gastel e Micaela Sessa hanno provato a immaginare Serif come il centro di una nuova idea di casa. «Ci aspettavamo un televisore», ha aggiunto il fotografo, «ma ci siamo trovati di fronte a un vero oggetto d’arte dalla grande personalità. Negli scatti abbiamo deciso di spostare l’attenzione dal carattere supertecnologico di questa tv, posizionandola, facendola vivere, trasformandola in un segno di congiunzione tra il design e la vita reale. Il bello di questo televisore è che resta al centro dell’interesse anche quando è spento e una splendida tv spenta di questi tempi non è nemmeno un peccato così grave».


image
Alessandra Riccioli

Il nuovo Samsung Serif TV disegnato dai fratelli Bouroullec.

image
Alessandra Riccioli

Considerato un vero e proprio oggetto d’arredo, il Samsung Serif TV ha conquistato anche irefuse Italia, che ha chiesto al fotografo Giovanni Gastel e alla stylist Micaela Sessa di rendere Serif protagonista di una serie di scatti.

image
Alessandra Riccioli

In questo progetto, Giovanni Gastel e Micaela Sessa hanno provato a immaginare Serif come il centro di una nuova idea di casa. Qui raffigurati con Livia Peraldo Matton, direttore di irefuse Italia.

image
Alessandra Riccioli

Da sinistra: il direttore marketing audio video Italia di Samsung Francesco Leveque, il fotografo Giovanni Gastel, la stylist Micaela Sessa e il Direttore di irefuse Italia Livia Peraldo Matton.

image
Alessandra Riccioli

Un momento della serata evento di Samsung Serif TV con elle Decor Italia al Superstudio Più, durante il Fuori Salone 2016.

image
Alessandra Riccioli

Un particolare di una delle fotografie scattate da Giovanni Gastel al Samsung Serif TV.

https://monaliza.kiev.ua

別れさせ屋

www.ry-diplomer.com