Sapevate che a Milano durante il FuoriSalone anche i dolci sono di design?

Dgusto: 20 designer firmano prelibatezze insieme alla Pasticceria Martesana

Dgusto Fuorisalone 2018
Courtesy Image

Se ormai tutto è design, di sicuro anche i dolci entrano di diritto nella categoria. Lo testimonia ufficialmente l'evento più goloso della prossima Milano Design Week, giunta ormai ai blocchi di partenza. Sì, perché in occasione del Fuorisalone 2018, la storica pasticceria Martesana - apprezzata dai milanesi da più di 50 anni - lancia per la prima volta Dgusto, un progetto di pastry design che coinvolge 20 designer internazionali, chiamati a ideare dolcetti d’autore, poi trasformati in realtà dal pluripremiato maestro pasticcere di Martesana, Alessandro Comaschi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Dgusto Fuorisalone 2018
Courtesy Image

L’idea, documentata in un dove è possibile vedere tutti i disegni d'autore che hanno dato vita al progetto, è del duo di designer Buzzo Lambertoni Design insieme allo scrittore di attualità e interior designer Jacopo Sgobba.

Tra i tanti nomi che sono stati coinvolti, ci sono Diego Grandi (foto sopra) che disegna due praline accoppiate che sembrano gioielli, Gumdesign che lavora sulla dimensione giocando tra contenuto e contenitore, Marta Laudani che rievoca magici tappeti delle favole, Ilaria Marelli che crea ingegnosi nastri (foto sotto), Matteo Ragni che propone in chiave sweet le sue celebri macchinine di legno, Hiroshi Ono che realizza un ironico salottino di mini cialde.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Dgusto Fuorisalone 2018
Courtesy Image

Unico brief iniziale: disegnare un dolce. Dallo schizzo è partita la ricerca a 4 mani, progettista e pasticcere, su materiali, forme, colori che ha legato le tecniche raffinate delle due discipline, design e food design, in prodotti inediti.

Le golose creazioni sono in mostra nelle tre sedi meneghine di Martesana dal 17 al 22 aprile: via Cagliero 14, Via Sarpi 62, Piazza Sant’Agostino 7.

In apertura: Il dolce disegnato da Hiroshi Ono per il progetto Dgusto della pasticceria Martesana.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Pubblicità - Continua a leggere di seguito


itlas bagni in legno WOOD TOTAL LOOK FOR THE BATHROOM


piastrelle abk group THE NEW FORMS OF WELLNESS
cesar cucina Il cuore (della casa) è in cucina

cucina Maris Free by Dror per Franke Riportare la natura in cucina