cucina Maris Free by Dror per Franke
Courtesy photo

Come possiamo riportare la bellezza della natura in cucina? È partendo da questa domanda che Dror Benshetrit, designer americano incluso da Wallpaper nella lista dei 200 creativi più influenti al mondo, ha creato la collezione Maris Free by Dror per Franke, brand con cui aveva già avviato una collaborazione per il lancio di un blog internazionale - e che con questo progetto torna a protagonista EuroCucina, appuntamento biennale del Salone del Mobile. Il risultato è un sistema cucina dalla forte personalità, in cui purezza formale e linee organiche legate al mondo della natura si uniscono nel design di forni, piani cottura, cappe, lavelli e miscelatori declinati in diverse varianti estetico-materiche: ricercate proposte colore e acciaio inox, per soluzioni ton sur ton o mix&match. Fil rouge, un disegno estetico armonico e sinuoso che cattura lo sguardo in modo quasi ipnotico, portandolo da un elemento all’altro del sistema.

Franke Maris Free
Courtesy photo

Il forno, in vetro nero o colorato, si distingue per la maniglia affusolata il cui design è accentuato dalle regolarità delle righe che ne percorrono la lunghezza e per le manopole dal design unico, che ricorda le rotondità levigata dal tempo dei sassi. Estetica ispirata in acciaio inox, ma anche funzionale. In classe A, il forno della collezione Maris Free by Dror vanta una cavità 74 litri che permette di cuocere contemporaneamente fino a 4 pietanze, sistema soft opening e soft close e idrolisi per una pulizia semplice, veloce ed efficace.

piano cottura franke
Courtesy photo

La struttura a righe della maniglia del forno ritorna, in versione circolare, sulle griglie in ghisa del piano cottura a gas in acciaio inox o in vetro colorato, focalizzando l’attenzione su ognuno dei cinque bruciatori. Anche le manopole, posizionate frontalmente, sono identiche a quelle del forno, per un perfetto coordinamento estetico e materico.

miscelatore franke
Courtesy photo

Altrettanto affascinante ed esaltato dal motivo a righe che sembrano rincorrersi e quasi incrociarsi lungo la canna, il miscelatore della collezione Maris Free by Dror è un vero e proprio oggetto di design, una scultura scanalata dalle linee del tempo, caratterizzata dalla massima pulizia estetica e funzionale. Disponibile in due finiture, acciaio optical o nero spazzolato, si abbina sia alla vasca Maris in acciaio inox, in cui trova posto un piccolo orto (ovvero un set di piante aromatiche in vasi di argilla) che alla matericità del lavello in Fragranite Fresno.

La vena artigianale del sistema cucina Maris Free by Dror è ben rappresentata dalla cappa, completamente realizzata in vetro soffiato a mano, le cui sfaccettature irregolari riproducono idealmente i riflessi dell’acqua. Ogni creazione è un pezzo unico, come un’opera d’arte che aggiunge un’inimitabile alla propria cucina.

Maris Free by Dror: un (eco)sistema elegante e funzionale, messo a punto per riportare la natura in cucina, attraverso un approccio più libero – ed emozionale - alla progettazione.

Save the date: giovedì 19 aprile dalle 19 Franke apre le porte del suo showroom, in via Pontaccio 18 a Milano, per il cocktail party Soft Kitchen by irefuse Italia.

Franke cucina Maris Free
Collezione Maris Free by Dror, versione colore.
Courtesy photo
Franke cucina Maris Free
Lavello Fresno in fragranite finitura copper gold e piano cottura in vetro finitura oyster, con griglie in ghisa esaltate dal motivo a righe che caratterizza la collezione.
Courtesy photo
Franke cucina Maris Free
L’affascinante motivo a righe del miscelatore Maris Free by Dror.
Courtesy photo
Franke cucina Maris Free
Miscelatore e lavello Maris Free by Dror in acciaio inox, con piccolo orto di piante aromatiche integrato nella vasca.
Courtesy photo

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
вода в бутылях киев

www.ford.niko.ua

https://www.chemtest.com.ua