poliform lab
Courtesy photo

Design nel segno dell'eleganza. È il punto di forza di Poliform, azienda italiana di profilo internazionale che dal 1970, anno della fondazione, esplora l'universo domestico spaziando dal living alla zona notte, anticipando e interpretando le tendenze dell’abitare contemporaneo.

Fondata in Brianza, a Inverigo, come evoluzione di un’impresa familiare artigiana nata nel 1942, Poliform, negli anni, ha saputo unire capacità manageriale e visione progettuale riuscendo a coniugare la cultura del saper fare con una nuovo modello imprenditoriale basato sul binomio innovazione/creatività. Lo stesso che sin dagli esordi ha portato l'azienda a investire in nuove tecnologie produttive evolvendo la produzione verso i sistemi modulari componibili.

Per intuire e comprendere l'anima avanguardista del gruppo è sufficiente visitare il Poliform Lab, lo spazio creativo di oltre 13.000 mq, progettato da Carlo Colombo, dedicato alla sperimentazione e alle attività di comunicazione dell’azienda. La struttura - che è anche un esempio di architettura sostenibile - comprende uno showroom di 3.300 mq e il Poliform Cafè.

Tre le chiavi del successo del gruppo: la guida illuminata di Alberto Spinelli, Aldo Spinelli e Giovanni Anzani, cugini nella vita che per poter guidare meglio l’azienda hanno scelto di coprire la carica di CEO a rotazione; i continui investimenti nel campo della sperimentazione, condotta in collaborazione con il Centro Sviluppo e Ricerca; le collaborazioni con le migliori firme del design mondiale, da Jean Marie Massuad a Marcel Wanders fino a Rodolfo Dordoni e Daniel Libeskind.

Oggi Poliform. La cui “dinastia” è giunta alla terza generazione è un gruppo leader nel settore dell'arredo che, nonostante la presenza in oltre settanta Paesi diversi, conserva le proprie radici sul territorio mantenendo valori e tradizioni di una volta.

Le collezioni del gruppo, apprezzate per l'essenzialità e lo stile senza tempo, si presentano con un’ampia scelta di prodotti diversificati, pensati per un habitat a 360°, che comprende librerie, armadi, contenitori, oltre a letti, sedie, poltrone e imbottiti.

Si tratta di una produzione tipologicamente completa coerente all'estetica della casa Poliform: un global project, declinabile ad ogni latitudine e in ogni situazione architettonica, completato dall'offerta delle cucine Varenna, marchio acquisito nel 1996.

La capacità produttiva dell'azienda è testimoniata dal successo della divisione Poliform Contract dedicata alle grandi forniture internazionali: dall'Europa fino all'America e all'Asia.

poliform
Courtesy photo

Particolari della sede di Poliform Lab. L’edificio, progettato all'insegna della sostenibilità, integra la vecchia filanda una volta usata come magazzino dell’azienda e oggi diventata sede degli uffici.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
poliform
Courtesy photo

Uno degli angoli - sala riunione - del Poliform Lab a Inverigo, Como.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
poliform
Courtesy photo

Gli open space operativi del Poliform Lab arredati con tavoli e contenitori del brand.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
poliform
Courtesy photo

Il Poliform Lab è dotato anche di un caffè per tutti coloro che visitano lo showroom o per pranzi di lavoro.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
poliform
Courtesy photo

Gli interni del Poliform Lab. Si intravede uno scorcio del caffè interno alla struttura.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
poliform
Courtesy photo

Veduta aerea della sede di Poliform Lab, che utilizza pannelli fotovoltaici per produrre energia a impatto zero.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
poliform
Courtesy photo

Una veduta della sede storica di Poliform, a Inverigo, Como. Qui si trovano gli uffici direzionali e la produzione dei sistemi giorno.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
poliform
Courtesy photo

Una veduta aerea della sede di Poliform ad Arosio, Como, nella quale vengono prodotti gli armadi e i complementi notte.

Altri da Poliform
Hilton hotel lago di Como - stanze con arredi Poliform L'hotel Hilton sul lago di Como
sedute poliform collezione jane di emmanuel gallina Emmanuel Gallina per Poliform

Poliform progetto residenziale a Londra Un progetto residenziale a Shoreditch

Poliform by Jean-Marie Massaud Poliform e Jean-Marie Massaud

cucine poliform varenna Poliform rebranding
poliform zona giorno Day Collection


poliform zona notte Night Collection
Poliform progetti contract I nuovi progetti contract di Poliform

poliform collezione quid Living contemporaneo

Poliform collezione Mondrian by Jean-Marie Massaud Mondrian: moderna versatilità

https://medicaments-24.com

ディテール