Occhiali da sole in legno di betulla: ultima tendenza ultraleggera per l'estate!

La nuova linea di occhiali in legno di Nina Mûr nata in collaborazione con l'azienda italiana Abet Laminati

Occhiali in legno Nina Mûr
Courtesy Image

Gli occhiali da sole in legno sono ormai un trend affermatissimo, ma avete mai provato occhiali in legno di betulla? Ora potete, grazie a Collezione Mobile, la nuova linea di occhiali da sole che il marchio di moda Nina Mûr ha realizzato in collaborazione con l'azienda italiana Abet Laminati. Una combo riuscitissima che mixa il gusto del brand spagnolo di accessori fashion con le competenze del gruppo italiano specializzato in laminati plastici.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Occhiali in legno Nina Mûr
Courtesy Image

Tutto è nato qualche anno fa, quando la coppia - nel lavoro e nella vita – formata da Lorena Serrano e Davide Fichera decide di unire le proprie forze ed esperienze, derivanti dal mondo del design, della comunicazione e dell’ottica, per creare una nuova linea di occhiali da sole con montatura in legno. Materiale di partenza per creare i vari modelli: legno di betulla finlandese, particolarmente leggero e raffinato, trattato con diverse tecniche di lavorazione artigianali. A questo elemento naturale, la coppia spagnola decide di unire una componente in plastica che renda gli occhiali da sole pratici e resistenti, ed è qui che entra in gioco l’azienda piemontese.

Occhiali in legno Nina Mûr
Courtesy Image

Abet Laminati, nei suoi oltre 60 anni di storia, ha collaborato con numerosi designer e architetti (come Giorgetto Giugiaro, Ettore Sottsass e Konstantin Grcic), che proprio nel laminato hanno saputo cogliere caratteristiche uniche e versatili. Combinando infatti colori e finiture diverse con varie tecniche di stampa, di volta in volta hanno sviluppato sempre nuovi impieghi con esiti innovativi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Occhiali in legno Nina Mûr
Courtesy Image

Attratta quindi da questa nuova sfida nel campo dell’ottica, Abet Laminati ha voluto condividere il suo know how con il nuovo brand spagnolo. Al modello in legno dell’occhiale l’azienda italiana ha applicato i laminati Abet tra cui il Polaris, la superficie anti-impronta, resistente ai graffi e morbida al tatto. Il risultato: 12 modelli di occhiali in legno da sole con 8 varianti colore racchiusi nella collezione Mobile, nome che rende omaggio al mondo del design italiano.

Occhiali in legno Nina Mûr
Courtesy Image

Per quest'estate dunque Nina Mûr lancia la sua linea di occhiali da sole, che nel tempo si arricchirà di nuovi modelli con finiture e decori selezionati tra quelli disponibili nel ricco catalogo di Abet Laminati.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Lifestyle
питьевая вода киев

https://surrogacycmc.com

https://pharmacy24.com.ua