ArtLab, il gigantesco laboratorio creativo dove nascono i prodotti Gucci del futuro

A Scandicci, alle porte di Firenze, il brand inaugura un centro futuristico di artigianato industriale e sperimentazione per i prodotti di pelletteria e calzature

image
Courtesy photo: Gucci

Gucci ha inaugurato Gucci ArtLab: un nuovo centro d'eccellenza e innovazione alle porte di Firenze (Scandicci), non lontano dalla storica sede del brand di lusso a Casellina.

Grande 37 mila metri quadrati, il nuovo stabilimento Gucci sarà dedicato ai prodotti di pelletteria e calzature, ed è rivestito all’esterno di vivacissimi murales firmati da illustratori e artisti che collaborano con Gucci, come Ignasi Monreal, Angelica Hicks e Unskilled Worker.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

L’inaugurazione è avvenuta lo scorso 19 aprile, alla presenza, tra gli altri, del presidente del Gruppo Kering, Francois Henri Pinault e di Massimo Rigucci, responsabile della produzione delle borse e calzature della maison, vero promotore di questa nuova “accademia creativa”.

image
Courtesy photo: Gucci

Il centro d’innovazione “darà forma - si legge nella nota - all’estetica rivoluzionaria del Direttore Creativo di Gucci Alessandro Michele, contribuendo a sostenere l’eccezionale andamento del business del marchio”.

Tra le attività ospitate dal Gucci ArtLab ci sono prototipia per i prodotti di pelletteria (borse, valigeria, piccola pelletteria, cinture) e calzature (donna/uomo, eleganti/sportive); ricerca e sviluppo per nuovi materiali, accessori metallici e confezioni; laboratori per vari tipi di test.

image
Courtesy photo: Gucci

Se all’esterno di Gucci ArtLab troviamo colori sgargianti, gli interni non sono da meno: qui ci imbattiamo in una grande scala rossa realizzata da un artigiano fiorentino, ai piedi della quale Rigucci ha tagliato il nastro e che termina in un tappeto circolare.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Arredano gli ambienti gli oggetti della collezione di complementi d'arredo e accessori decorativi Gucci Decor.

image
Courtesy photo: Gucci

Operativo dai primi del 2018 e con oltre 800 dipendenti, il Gucci Artlab è già un vero e proprio polo all'avanguardia per due settori che insieme rappresentano oltre il 70% del totale delle vendite Gucci (4 miliardi, dati di fine 2017), e che hanno segnato negli ultimi 3 anni un raddoppio di domanda.

image
Courtesy photo: Gucci

Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Gucci, ha commentato così: “l’inaugurazione di Gucci ArtLab rappresenta uno dei più importanti traguardi di questo incredibile viaggio di Gucci negli ultimi tre anni nonché uno degli investimenti industriali più significativi oggi nel nostro Paese”.

L’idillio tra Gucci e il territorio fiorentino non finisce qui: a gennaio è stato inaugurato il Gucci Garden, in Piazza Signoria, mentre sulla sede storica di Casellina si continua a credere e a investire.

image
Courtesy photo: Gucci

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Design
www.majbutne.com.ua

www.13.ua

Был найден мной популярный интернет-сайт , он описывает в статьях про спортивная фармокология biceps-ua.com