Si dice che per guardare al futuro bisogna avere sempre presente il proprio passato e Molteni lo ha usato come trampolino di lancio per affermare, prima in Italia e poi all’estero, il suo profilo di alto livello.

Un traguardo, quello degli 80, raggiunto e festeggiato lo scorso anno con la mostra-evento 80! Molteni presso la Galleria d’Arte Moderna di Milano. L'esposizione, allestita dal designer inglese Jasper Morrison con la coordinazione d'immagine dello Studio Cerri & Associati, si è ormai trasferita nella definitiva location del Molteni Museum aperto nell'headquarter di Giussano.

Una raccolta raffinata di pezzi icona che, osservati in sequenza cronologica, fotografano con precisione un periodo di passaggio importante – tra due secoli - per la storia dell'industria italiana.

Artigianalità, innovazione e design: sono i principi che possono riassumere tanti anni di attività. Oltre alle molte collaborazioni con designer e architetti di fama internazionale che hanno voluto essere presenti alla serata inaugurale.

Altri da Molteni & C
image INDada: restyling d'autore
image Gli armadi Gliss Master

image Lo stile di Gio Ponti

Molteni Molteni&C: manifattura Italiana

molteni Il design in camera da letto
image Industria, talento, originalità


image Missione design
molteni Molteni: 80 anni di progetti

image Mobili & custom made

Molteni Abitare alla Molteni