Il posto più morbido dove mettere i piedi? Il pavimento!

Carpet Lab è la dichiarazione di intenti del brand brianzolo che si presenta come un luogo dove si intrecciano intuizione, visione ed esperienza

image
courtesy photo

Besana Moquette, leader nel campo della produzione di tappeti e moquette, si presenta con un nuovo logo, che non è un semplice “refreshing grafico”, ma un’espressione sintetica dell’essenza dell’azienda e una vera e propria dichiarazione di intenti.

Una linea sottile, come un filo, bianco rosso e verde, sottolinea il nome e la qualità Made in Italy del brand brianzolo, espressa in ogni fase della produzione di tappeti, moquette, passatoie, dalla loro ideazione alla realizzazione.

Un filo, non a caso la materia prima con la quale si intrecciato i prodotti, che richiama la storia dell’azienda, impegnata da generazioni nella scelta dei filati più pregiati per disegnare e produrre pavimenti soffici, che associano in modo creativo, forme, colori, spessori e gradi di morbidezza diversi.

Ma anche un filo che lega insieme la creatività e la competenza, la visione di insieme delle varie componenti indispensabili alla realizzazione di un progetto e l’esperienza necessaria alla sua messa in opera e quindi al suo successo.

L’inciso, Carper Lab, proietta nel futuro, ma con uno sguardo sempre attento al passato e all’antica tradizione dell’arte tessile; il laboratorio è un luogo di ricerca artistica, nel quale il valore del fatto a mano, trova oggi una rinnovata forma espressiva grazie all’aiuto di una costante innovazione tecnologica.

Besana Carpet Lab è un’affermazione di sé e una sfida.Grazie al connubio tra mano e macchina e al dialogo con le più prestigiose firme del design internazionale, l’azienda si propone di continuare la ricerca di soluzioni inedite, funzionali e allo stesso tempo emozionanti, sperimentando materiali innovativi e promuovendo stili differenti, con una particolare sensibilità nei confronti delle nuove tendenze. Lo slogan dell’azienda è ciò che lei si promette di essere: un luogo dove intuizione, visione ed esperienza possano costantemente intrecciarsi, dove la tradizione sartoriale si coniuga al concetto di custom made, dove il tappeto dilata i suoi confini fisici per diventare, con le stesse caratteristiche e prestazioni, moquette.

Un vero e proprio atelier di pavimenti tessili e tappeti italiani, pronto ad accogliere una clientela varia e a rispondere alle esigenze di diversi mercati, dalla casa al contract. La flessibilità dei prodotti è infatti un punto di forza di Besana Carpet Lab che le ha permesso di ricoprire un ruolo sempre più rilevante nel settore del carpeting, italiano e internazionale, per privati, uffici prestigiosi, barche di lusso, lounge di aeroporti, residenze esclusive.

Il nuovo logo certifica la volontà dell’azienda di osservare il futuro da una prospettiva differente, per affrontare con ancora più energia, creatività e passione le grandi sfide del domani.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
image
courtesy photo

Il pavimento tessile silk della collezione Prestige, morbido come la seta. Bestseller dell'azienda, produce un effetto alla vista che spiega perfettamente il nome.

image
courtesy photo

Split è un tappeto caratterizzato dall'intreccio di geometrie asimmetriche, colori vivaci e intarsi inaspettati.

image
courtesy photo

Il nuovo logo di Besana Moquette, Besana Carpet Lab sottolinea la volontà dell'azienda di presentarsi come un vero atelier dove la tradizione sartoriale si coniuga al concetto di custom made.

image
courtesy photo

Tappeto T1401DML della collezione New Feelings, realizzato grazie all'accostamento di spessori di tessuto differenti e colori audaci in geometrie regolari.

image
courtesy photo

Pavimentazione tessile Suvifloor in PVC intrecciato. Soluzione tecnica ad alta resistenza per ambienti contract e residenziali. Di facile manutenzione, presenta una particolare tessitura a trame incrociate che creano effetti tridimensionali.

image
courtesy photo

Tappeto Piccadilly, della collezione New Dreams. Il colore acceso declinato in varie tonalità di rosso e la forma geometrica irregolare che sembra voler dilatare i suoi confini, lo rendono un protagonista dell'arredo della casa.

image
courtesy photo

Cross, una delle ultime creazioni di Besana Moquette, è un tappeto che interpreta il tema dell'intreccio in modo originale, generando un'insolita superficie discontinua.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Maison & Objet
fish bag cooler

www.steroid-pharm.com