NICOLETTE BRUNKLAUS HA TRASFORMATO GLI ARAZZI MAROCCHINI IN PANNELLI FONOASSORBENTI

Quattro settimane nella medina di Sefrou per imparare una tecnica tradizionale da trasformare nel progetto di design contemporaneo Avoustic tapestries

image
Courtesy Photo

Pannelli fonoassorbenti e tradizione berbera sono due mondi lontanissimi che si incontrano nel progetto di Nicolette Brunklaus, designer olandese che durante una residenza d’artista di quattro settimane in Marocco si è confrontata la tecnica dell’arazzo tradizionale annodato a mano dalle donne artigiane con cui ha lavorato in un piccolo studio nella medina di Sefrou.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Una volta rientrata ad Amsterdam ha applicato quello che le è stato insegnato nella piccola medina a un progetto di design contemporaneo, poi presentato durante la Dutch Design Week alla galleria Piet Hein Eek: stiamo parlando degli Acoustic Tapestries, una collezione che reinterpreta i pannelli isolanti tradizionali alla luce di astrazioni geometriche e spazi architettonici suggestivi, un progetto dalle cromie profonde realizzato a mano in Marocco e finito a macchina nei Paesi Bassi. Una soluzione che si presenta come qualcosa di esteticamente interessante senza venir meno alla sua funzione di isolamento acustico.

image
Courtesy Photo
image
Courtesy Photo

Gli arazzi, composti al 100% di lana, possono essere disegnati su misura e prodotti in diverse dimensioni, fondendosi alla perfezione con il progetto architettonico e rispondendo alle esigenze più comuni in fatto di pannelli fonoisolanti. A caratterizzarli semplici blocchi geometrici e crome a contrasto, con composizioni asimmetriche.

image
Courtesy Photo


Pubblicità - Continua a leggere di seguito
https://alfaakb.com

そこ

Наша организация предлагает купить шланг для кальяна недорого с доставкой.