I nuovi hotel che ci aspettano in Grecia quest'anno (per la prima volta)

Da Corfù a Zacinto, tra piscine private, Spa e uliveti, ecco quali sono i nuovi resort aperti nel 2018 da provare durante le prossime vacanze

Una spiaggia di Zacinto in Grecia
Getty Images

Ogni estate le vacanze in Grecia sono un classico, e anno dopo anno ci sono sempre nuovi hotel e resort pronti ad accoglierci.
Per chi ha la testa già in vacanza e sogna le acque del mare greco, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Ma a scremare un po’ ci pensiamo noi, per farvi scoprire solo quelli che hanno davvero qualcosa in più. Una lotta a suon di suite incantate, di piscine private, di tramonti sulla riva, da cui escono vincitori questi 5 nuovi hotel aperti nel 2018.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Canaves Oia Epitome, Santorini
image
Courtesy

Nella bianca e azzurra isola della Grecia di Santorini, un po’ defilata dalla città principale di Oia, nel borgo di pescatori di Ammoudi, sorge Canaves Oia Epitome.
Un complesso che offre, a scelta, 24 ville con piscina o le suite nel resort.

Le stanze ricalcano in tutto e per tutto lo stile che ha reso famosa l’isola greca, con i suoi spazi ombrosi che proteggono dal solleone e lasciano entrare il profumo della macchia e del mare.

Piscina a sfioro, cocktail bar per eventi, accesso alla spiaggia e vista da cartolina. Un’atmosfera davvero mitica.

Katikies Mykonos, Mykonos
image
courtesy

Katikies Mykonos fa parte del Leading Hotel of the World e non è un caso.
Un’ambiente naturale in cui si innesta alla perfezione tutto il lusso di cui potreste mai avere bisogno, con infinity pool, sdraio in acqua e spiaggia privata, fino alla Spa.

Anche l’architettura è stata studiata per riproporre quella tipica delle isole Cicladi.

Le suite di questo hotel in Grecia decisamente particolare si caratterizzano per l’abbondanza di legno, che mantengono un aspetto mediterraneo e non neutro ed eccessivamente moderno.

Le specialità della cucina vanno da rivisitazioni dei piatti bizantini ai classici greci.

Olea, Zacinto
image
courtesy

Per le 93 suite dell'hotel Olea sull'isola greca di Zacinto, è stata pensata una suggestiva soluzione di piscine private a nicchia che danno origine a una serie di cascate.

Un ambiente fresco e vivo che, sull’altro lato, si affaccia su una infinity pool da cui si può raggiungere il bar.

Da qui è possibile poi godersi le principesche docce walk in, i letti king size, lezioni di yoga, escursioni e trasporto verso la spiaggia.

Elivi, Skiathos
image
courtesy

Elivi è l'hotel per le vacanze in Grecia 2018 in cui svegliarsi guardando il mare.

Situato su un promontorio a Punta Peninsula, il resort si affaccia sulle quattro più belle spiagge di Skiathos (Koukounaries, Ambelakia, Banana e Little banana beach), circondato da un bosco di pini marittimi e ulivi.

Tre strutture distinte: un hotel, una serie di 11 suite e 19 ville indipendenti. Ad accomunarle una discesa alla caletta privata, e un gusto per il lusso dimesso e non appariscente. Le piscine private sono infatti al riparo di sguardi indiscreti.

MarBella Nido Suite Hotel & Villas, Corfù
image
courtesy

A Corfù, Marbella Hotels ha da poco inaugurato l’ultima struttura, la MarBella Nido Suite Hotel & Villas.

Un omaggio alla triplice cultura dell'isola greca di Corfù, quella inglese, quella francese e quella italiana.

L’architettura, opera di M-Agiostratis, fa riferimento al lungo dominio veneziano dell’isola, che rivive negli archi continui delle logge.

70 in totale le suite con terrazzo e alcune ville con piscina e giardino privati, arredo fatto a mano con materiali locali di altissima fattura.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Travel