Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo

Se il bagno perfetto ha un rubinetto di design, un motivo c’è

Fir Italia lancia le collezioni di rubinetteria Green Total Look con una docu-serie di 4 episodi, i cui protagonisti sono professionisti dell’architettura e decor che raccontano la loro ricerca della perfezione

Fir Italia

Arredare il bagno con cura, gusto e minuzia nei dettagli non è semplice, ma è fondamentale per dare equilibrio all’ambiente. Obsessive Design Engineering è la campagna di comunicazione promossa da Fir Italia per lanciare le nuove collezioni di rubinetteria Green Total Look, realizzate in acciaio inossidabile AISI 316L. Il brand italiano vuole evidenziare la meticolosa attenzione nei riguardi dei particolari che sta alla base di qualsiasi progetto vincente nel campo dell’architettura e del design. A supporto Fir Italia ha prodotto e promosso una docu-serie in 4 episodi intitolata “La Ricerca della Perfezione”, i cui protagonisti sono 4 professionisti dell’architettura e del design, diversi in stile e formazione, ma che in comune hanno la meticolosità nella ricerca e nella progettazione.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Joe Doucet, designer e inventore, è uno dei talenti creativi più richiesti del panorama contemporaneo; lavora soprattutto negli Stati Uniti e le sue opere mescolano funzionalità e caratteristiche dal forte impatto visivo. Nel 2017 ha ricevuto il Smithsonian Cooper-Hewitt National Design Award, l’onorificenza più alta nel campo del design.

Francesco Lucchese, italiano, architetto ma anche interior e product designer che lavora in tutto il mondo. È docente presso la facoltà di design del Politecnico di Milano. È inoltre il designer delle collezioni Green Total Look.

Klaus K. Loenhart è architetto, molto sensibile nei confronti della natura: in ogni suo progetto ricerca una perfetta simbiosi tra architettura e paesaggio. Nel 2015, in occasione di EXPO Milano, ha realizzato per l’Austria un padiglione totalmente “green”, con un bosco in grado di produrre aria pura ed energia elettrica.

Maneli Wilson è la protagonista femminile della docu-serie di Fir Italia, è nata a Tehran, in Iran, e nella vita fa l’interior designer. La sua è una filosofia di lavoro detail-oriented che sa adattarsi agli stili di vita più disparati, il che la porta ad essere una professionista apprezzata in tutto il mondo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

In ciascun episodio Joe, Francesco, Klaus e Maneli, raccontano ed esplorano, ciascuno a proprio modo, il tema della ricerca della perfezione e della cura che si cela dietro ogni dettaglio. Fir Italia, brand impegnato da oltre 60 anni nella creazione di rubinetterie uniche, innovative nel concept e nelle forme, s’impegna così a trasmettere un messaggio importante, quello della scelta di prodotti di alta qualità per l’arredo bagno. Perché è lì che ci sentiamo più in contatto con noi stessi, pertanto l’ambiente deve riflettere il nostro gusto e la nostra filosofia di vita, anche nel prodotto.

Alla domanda “Come fa un unico blocco di acciaio a diventare un rubinetto?”, le collezioni Green Total Look rispondono così: dal disegno alla ricerca e sviluppo, dall’ingegnerizzazione alla produzione, il tratto distintivo che deve emergere è l’attenzione per ogni singolo dettaglio, l’approccio meticoloso del brand applicato a ogni prodotto. Il programma Green Total Look è composto da collezioni di rubinetterie, soffioni doccia e accessori bagno realizzati interamente in acciaio inossidabile AISI 316L, caratterizzati da materiali ecocompatibili, soluzioni “energy saving” a risparmio idrico e da un design ultra minimalista di nuova generazione.


Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Design