L'eccellenza è di casa: la nuova smart kitchen di Samsung

La tecnologia innovativa incontra un design nuovo e moderno: Samsung crea una smart kitchen capace di proiettarci in un ristorante stellato

image
Smasung

Cosa vogliamo oggi da una cucina? Prestazioni uniche che ci permettano di esplorare, sperimentare e creare. Elettrodomestici che siano intuitivi da usare, ma che ci assicurino risultati impeccabili, in grado di replicare le ricette dei nostri chef preferiti.

Per questo, cerchiamo un ambiente moderno dove le tecnologie più innovative incontrano un design raffinato.

Samsung ha realizzato una serie di elettrodomestici capaci di soddisfare questa nostra ricerca di efficienza ed estetica. Si tratta di elettrodomestici da incasso, la soluzione perfetta per chi desidera coniugare eleganza e rendimento. Il designdei nuovi prodotti ha un fascino magnetico reso dall'incontro fra dettagli minimal e sofisticati; le tecnologie ne potenziano l’efficacia e assicurano prestazioni da vero chef.

image
samsung

Fra le novità, il frigorifero Kitchen Fit. L’esclusività di questo prodotto sta nelle sue caratteristiche tecniche. Innanzitutto, la profondità di soli 60 cm gli consente di inserirsi alla perfezione in ogni cucina, esaltandone lo stile e conservando l’armonia degli arredi. Profondità ridotta, ma massima capacità: le migliori tecnologie di raffreddamento hanno permesso di ridurre lo spessore delle pareti isolanti, ricavando più spazio all'interno. Infine, l’innovativa Precise Chef Cooling™ permette di minimizzare le variazioni di temperatura all'interno dell’apposito vano, conservando intatta la freschezza di alimenti preziosi come carne e pesce.

image
samsung

I forni da incasso Samsung sono l’esempio perfetto dell’incontro fra l’estetica e l’efficienza. L’ideale per aggiungere valore ad ogni cucina, rispettano lo stile e i gusti di chi la abita. Il forno Gourmet Vapour Cook assicura prestazioni elevate grazie all'esclusivo erogatore di vapore, posizionato al centro della ventola, che consente al calore di avvolgere in modo rapido e uniforme tutti gli alimenti: i piatti risulteranno così morbidi dentro e croccanti fuori. L’innovazione tecnologica non si ferma qui: il display full touch 4.6’’ rende più comoda e intuitiva la comunicazione con il forno; la tecnologia WiFi consente di monitorare e gestire il forno anche a distanza. Grazie alla comoda App Samsung SmartHome, è possibile scegliere il programma di cottura, impostare il tempo, selezionare la temperatura e ricevere una notifica quando è il momento di togliere la pietanza dal forno.

Un'innovazione che rivoluzionerà le cucine: la tecnologia Dual Cook! Grazie alla doppia ventola e ai 5 elementi riscaldanti, l'innovazione tecnologica permette di utilizzare il vano del forno in tutta la sua capacità o di dividerlo in due. Così, si ottengono due forni, utilizzabili anche contemporaneamente e senza che uno interferisca con l'altro!

image
samsung

Samsung innova anche la cottura a induzione. Raffinati, sicuri ed efficienti, i nuovi piani di cottura riducono i tempi di preparazione delle ricette e lo spreco di energie. La tecnologia VIRTUAL FLAME™ grazie all'esclusivo sistema a LED installato sotto la superficie del piano cottura a induzione, proietta una corona di luci blu alla base di ogni pentola. Le luci, di colore e intensità variabile in base alla potenza del calore emesso, generano l'illusione della fiamma, rendendo ancora più semplici e intuitive le operazioni di regolazione e controllo. Ulteriore caratteristica è l’area di cottura Flex Zone, così ampia da permettere di cucinare con diversi tipi di pentole, padelle e casseruole contemporaneamente e con la massima comodità.

image
samsung

Se dalla cucina cerchiamo estetica ed efficienza, dalla lavastoviglie pretendiamo silenzio e potenza, che sono le due caratteristiche principali della tecnologia WaterWall. Comode ed eleganti, le lavastoviglie Samsung utilizzano solamente l’energia e l’acqua di cui hanno bisogno, senza sprecarne ulteriormente; per ogni lavaggio, inoltre, è sufficiente una minore quantità di detersivo. Grazie all'innovativa tecnologia WaterWall™, ogni angolo della lavastoviglie viene raggiunto da un muro d’acqua verticale ad alta pressione, in grado di pulire in profondità tutte le stoviglie, indipendentemente dalla posizione in cui si collocano e dalla quantità del carico. Il vassoio estraibile Flex Tray permette di salvare spazio nei cestelli intermedi e inferiori, a loro volta provvisti di rebbi ripiegabili per permettere anche alle pentole e ai piatti più ingombranti di trovare il proprio posto.

Samsung ha creato una cucina in cui l'alta estetica incontra la funzionalità più elevata, proprio come in un ristorante stellato. E infatti, l’iniziativa di Samsung che mette al primo posto una cucina pensata, studiata e ricercata, si chiama Club de Chefs. Per questo gli elettrodomestici Samsung sono perfetti per chi desidera dilettarsi in cucina e circondarsi di elettrodomestici con prestazioni professionali: perché sono provati, testati ed approvati dai migliori Chef al mondo. In questo video, vediamo il Pastry Chef di Peck, Galileo Reposo, realizzare due ricette dolci con gli elettrodomestici Built In all'interno della bellissima cornice di Palazzo Bovara: in occasione del Fuori Salone, infatti, irefuse ha realizzato, in collaborazione con lo studio architettonico DotDotDot, una cucina trasparente in grado di enfatizzare ancora di più l'eleganza degli elettrodomestici Samsung. Guardare per credere!

Altri da Design
https://topobzor.info

best-mining.com.ua

https://best-mining.com.ua