camini sospesi focus
Courtesy Photo

Riscalda la stanza e l’atmosfera: il camino è il vero focolare della casa, letteralmente e metaforicamente. Il suo è un ruolo centrale che si tramanda da generazione in generazione, da casa in casa. Quella del camino è una presenza scenica, importante, che rimanda immediatamente ai concetti di unione, tradizione e raccoglimento: intorno alle sue fiamme ci si incontra, scontra e riscopre famiglia. L’aspetto tradizionale è il punto di partenza, quindi, ma non dev’essere necessariamente quello di arrivo. Soprattutto nel design e nelle performance.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

A capirlo, innanzitutto, è stato Focus, il celebre marchio ideato dall’artista francese Dominique Imbert che nel 2018 festeggia 50 anni: i suoi sono camini tecnologicamente avanzati e dal design moderno ed estremamente iconico. Fra i numerosi modelli - indoor, outdoor, a incasso, a legno o a gas - Gyrofocus è quello diventato emblema del Brand stesso. La sua peculiarità? Una nuova collocazione, decisamente più teatrale e capace di renderlo il vero protagonista della stanza perché sospeso e girevole a 360°. Imbert ha avuto questa intuizione rivoluzionaria nel 1968 e, da allora, non è mai cessata la pioggia riconoscimenti e certificazioni: Gyrofocus è stato esibito al Bordeaux Contemporary Art Museum (1996), National Centre of Contemporary Art di Grenoble (1997) e al Guggenheim Museum di New York (1998). Più recentemente, nel 2009, ha vinto il premio Pulchra, la competizione di design che vede 74,425 votanti online assegnare il titolo di Oggetto più Bello del Mondo.

camini sospesi focus
Ergofocus - camino centrale con focolare sospeso e rotante. Forma pura ed ergonomica, dimensioni contenute, funzionamento a legna.
Courtesy Photo

Una pioggia, questa, che però non ha spento il fuoco del camino. A tenerlo acceso ci hanno pensato i continui processi di innovazione che, quest'anno, hanno coinvolto una caratteristica fondante del design - il colore, che diventa bianco e decreta un nuovo modo di intendere il camino, come spiegato dalle parole dello stesso Imbert:

"Il gioco di luce e ombra che si riflette sulla superficie bianca restituisce leggerezza al corpo metallico, per trasformarlo in una vera e propria scultura luminosa. In essa ritroviamo indiscutibilmente un certo fascino mediterraneo con lo sguardo di chi da sempre rivendica le sue radici."

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
camini sospesi focus
Domofocus - camino centrale con focolare sospeso e rotante. Erede di Gyrofocus, dalle dimensioni più contenute. Funzionamento a legna. Nella finitura classica (nero opaco) è disponibile anche in versione outdoor.
Courtesy Photo

Chi sceglie Focus, insomma, lo fa per aggiungere personalità nella propria casa: la sua filosofia, ben oltre la semplice funzione di riscaldamento è capace di definire lo stile dell'abitare e di impreziosire gli ambienti come solo un'opera d'arte sa fare.

Per il lancio del nuovo colore, Focus ha proposto 4 tra i suoi modelli sospesi e girevoli più celebri: Gyrofocus, come già detto il primo a diventare icona del design internazionale; Bathyscafocus, con la sua magnanima eloquenza; Ergofocus, dal rigore ergonomico; Domofocus, dai tratti generosi e conviviali.

Se ti stai chiedendo quale sia il modello capace di definire ed esaltare il tuo stile abitativo, la risposta la fornisce Focus Création. La nuova app per la realtà aumentata rende infatti possibile la visualizzazione realistica del camino scelto in 3D e, quindi, la simulazione da diverse angolazioni e in tutti gli ambienti della casa.

Estetica, funzionalità e personalizzazione: ecco cosa definisce la nuova idea di camino.

camini sospesi focus
Bathyscafocus - camino centrale con focolare sospeso e rotante. Funzionamento a legna. Nella finitura classica (nero opaco) è disponibile anche con focolare chiuso e a gas su basamento.
Courtesy Photo
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Design
optiontradingstrategies.net/binary-options-strategies/

danabol-in.com

oncesearch.com