Librerie design che conservano i nostri ricordi, le letture preferite e gli oggetti di tutti i giorni

Sono eleganti, extra slim e articolate con giochi d’ombra grafici. Le librerie a giorno di tendenza 2018 esaltano il loro contenuto e impreziosiscono la stanza

image
Courtesy photo

Le librerie sono gli oggetti di arredo che forse più di tutti ci rappresentano e ci raccontano. Sono le custodi dei nostri ricordi, delle nostre letture, dei nostri hobby e delle nostre passioni. Pensate a tutto quello che normalmente riponete nelle librerie a giorno: oggetti di ogni sorta, fotografie, souvenir, enciclopedie, libri antichi, chiavi, piccoli pezzi di design; sono tutti indizi rivelatori di gusti e stili di vita. Sì, perché le librerie non sono semplici contenitori, ma mostrano a chi le osserva chi siamo, cosa ci piace, quali paesi del mondo abbiamo visitato. Sono delle vere e proprie Wunderkammer domestiche, delle pareti delle meraviglie che hanno un ruolo da protagoniste nei soggiorni delle nostre case, delle finestre che rivelano la nostra personalità. Le librerie arredamento che abbiamo visto nel 2017 non sono mai appariscenti, anzi. Discrete ed eleganti preferiscono incorniciare libri e oggetti esaltandone l’importanza. Tra quelle che abbiamo selezionato spiccano i monoblocchi freestanding, extra slim e articolati, che disegnano sulle pareti e nello spazio giochi d’ombra grafici diventando talvolta elementi architettonici.

In apertura: UNA SELEZIONE DI 7 LIBRERIE DI DESIGN CHE SARANNO DI TENDENZA NEL 2018, ELEGANTI, EXTRA SLIM E ARTICOLATE

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
1
image
Courtesy photo

Un ibrido tra una credenza e una libreria, è il Mettitutto di Stefano Boeri Architetti per Annibale Colombo, azienda autorevole e punto di riferimento nel panorama dell’alta ebanisteria. Riprendendo la tradizione italiana delle credenze, il Mettitutto è una linea di librerie bifacciali rotanti, con sistema modulare di cassetti e ripiani a configurazione variabile, caratterizzate da una sofisticata composizione di legno, vetro e pelle da personalizzare, disponibile in tre dimensioni e con o senza luce LED inserita all’interno della scocca. Come il nome suggerisce è un arredo da interno destinato ad accogliere la moltitudine di accessori che ci accompagnano durante la giornata. Sulla pagina web dello studio Boeri, o su quella dell’azienda, è possibile vedere un efficace video di suggerimenti sui vari usi di questa libreria particolare. Disponibile con una vasta gamma di accessori, utili all’archiviazione e all’organizzazione di piccoli utensili, e con una serie di molle studiate per essere incastrate nello spessore delle mensole di vetro per appendere oggetti di vario genere, la libreria viene invasa da tutto quello che di solito vi rimane in mano mentre vi chiedete: dove posso metterlo?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
2
image
Courtesy photo

Vuole sfidare la monotonia Hangar, la serie di librerie modulari disegnate da Gino Carollo per l’azienda made in Italy Calligaris che fa dell’irregolarità un punto di forza. Il sistema libreria a giorno è realizzata con montanti in metallo e ripiani in legno sagomati irregolari che, affiancati l’un l’altro, danno movimento al prospetto. La libreria design è autoportante, modulare, componibile e bifacciale, quindi adatta anche ad essere posizionata al centro stanza. È caratterizzata da linee semplici ed essenziali che uniscono la modernità del metallo nero opaco (o bianco opaco) della struttura al calore dei ripiani in legno di frassino tinto nero opaco, bianco opaco o smoke.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
3
image
Courtesy photo

Una serie di librerie componibili che nascondono un significato profondo. Sono le Green light di Olafur Eliasson, artista islandese-danese classe 1967, le cui opere spaziano dalle installazioni alla pittura, dalla scultura alla fotografia fino al cinema. Il concept di queste librerie originali prodotte dall’azienda made in Italy Moroso non è scontato; la collezione nasce dal progetto di una lampada impilabile a moduli, basata sul triangolo aureo, sviluppato nel 2016 da Eliasson, in collaborazione con Thyssen-Bornemisza Art Contemporary, per l’integrazione di rifugiati e richiedenti asilo. Durante la 57. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia il Green light – An artistic workshop ha visto protagonisti oggetti, lampade, tavoli e librerie all'interno di uno spazio di lavoro pensato per sviluppare un’esperienza di scambio e conoscenza del diverso concepito come un atto di benvenuto. Il sistema di mensole in legno delle librerie design è costruito intorno a uno spazio in negativo a forma di romboide delineato dai moduli in acciaio. Si tratta di una forma unica, basata sul cubo e sul triangolo isoscele, che può essere applicata a vari contesti e che offre un effetto grafico particolare.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4
image
Courtesy photo

Accademia, la serie di librerie in legno disegnate per Meritalia nel 1995 dalla coppia storica del design italiano Afra e Tobia Scarpa, compagni nella vita e nel lavoro, è rieditata in una versione moderna. La sua struttura in legno teak si dipinge di bianco per entrare nelle case minimal e total white. L’essenza nobile e ricca rimane in catalogo, ma a questa versione si aggiunge quella in agglomerato di legno laccato opaco bianco. La cura del dettaglio, unita alle proporzioni architettoniche, rendono queste librerie bianche moderne icone del design.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
5
image
Courtesy photo

Philippe Nigro trae ispirazione dal campionario colori di Novamobili per disegnare Pontile, una libreria stile industriale che punta sulla possibilità di personalizzazione e sulla versatilità. La struttura delle librerie è costituita da profili in alluminio estruso, elementi che permettono di accogliere un listello frontale, con finitura o colore a scelta, e di ospitare cavi per il cablaggio di punti luce e fili elettrici per apparecchi audio. Se necessario, le altezze dei piani si possono regolare nascondendo le forature nella scanalatura del profilo. Grazie alla sua modularità e semplicità, il sistema può adattarsi a vari ambienti diventando una ingegnosa architettura capace di offrire differenti tipi di contenimento per il soggiorno, lo studio, la cucina, la camera da letto. Da segnalare la possibilità di scegliere il colore dei piani con l'eventualità di estendere la cromia anche ai montanti.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
6
image
Courtesy photo

Di Bontempi, azienda leader nella produzione di tavoli, sedie, complementi e letti in ferro è Leton una libreria con struttura in acciaio configurabile in infinite soluzioni compositive. Caratterizzata dalla massima libertà di personalizzazione, è disponibile in 36 colori e diverse finiture e materiali. Particolarità della libreria in acciaio sono i dettagli diagonali che creano un disegno grafico movimentato molto scenografico. I ripiani con sezione piana, a T o ad L, sono disponibili in cuoio, legno, cristallo, supermarmo o superceramica e sono sapientemente lavorati da maestrie artigiane. Per chi non abbia così tanti oggetti da riporre e voglia una libreria che sia d’effetto (anche se vuota) Leton è la libreria ideale.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7
image
Courtesy photo

Per finire una linea di librerie a parete e librerie divisorie ideate da Giuseppe Bavuso per Rimadesio. Le Wind sono librerie eleganti, risultato di un sistema modulare leggero e tecnologicamente avanzato, di grande stile e massima stabilità. Realizzate in alluminio con ripiani estrusi montanti uniti in pressofusione, hanno un design puro e senza tempo. Gli accessori della libreria, piani, schienali in vetro, un contenitore bar, cassettiere e contenitori in vetro e alluminio con anta a ribalta, arricchiscono le possibilità compositive rendendo sempre diverso il sistema, incorniciato in alto da un top laccato e stratificato in mdf.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
отзывы о инстафорекс

http://np.com.ua

Нашел в интернете полезный сайт про направление botoxclub.com.ua.