Chef Touch
Courtesy Photo

Cosa significa avere il tocco dello Chef? Saper abbinare sapori e consistenze in modo originale, conoscere le proprie materie prime così come le tradizioni lontane, e saper destreggiarsi con metodi culinari sempre nuovi e sempre più difficili. Fra questi c’è la cucina sottovuoto. Si tratta di una tecnica esclusiva di cottura a bassa temperatura, che permette di mantenere inalterati i sapori e i valori nutrizionali delle pietanze. Il trucco sta nell'unione di alimenti freschi con i loro condimenti, chiusi sottovuoto e cotti a vapore nelle apposite buste. Non è difficile comprendere come la complessità di questa tecnica l’abbia relegata alle cucine stellate.
Fino ad oggi. Con l’intento di coniugare design e professionalità culinaria all'interno dell’ambiente domestico, KitchenAid ha deciso di porre particolarmente attenzione ai metodi di cottura genuini per promuovere una cucina, sì ricercata, ma naturale. Fra questi metodi di cottura non poteva quindi mancare il sous vide. Per cucinare con il tocco dello chef. Anzi, con Chef Touch.


Chef Touch: 3 prodotti, 1 metodo di cottura

Chef Touch è il nuovo sistema di KitchenAid pensato per rendere la metodologia sous vide alla portata di tutti. E di farlo con eleganza. Il design dei suoi elementi, infatti, incarna alla perfezione la nuova estetica KitchenAid, dal nottolino rosso con incisa la data di nascita del Brand ai dettagli in acciaio a rilievo. Le interfacce sono semplici da usare e si distinguono per il look moderno.

Per iniziare a usare l’intero sistema Sous Chef, si parte dalla macchina sottovuoto. Il primo passo, infatti, è quello di sigillare i cibi freschi nelle buste a loro riservate. Dopodiché, basta riporli nella macchina, posizionando il lato aperto sulla barra per sigillare, e chiudere il coperchio. Un tocco a Bag Cycle e la macchina rimuoverà completamente l’aria, creando così le condizioni ideali per il sottovuoto. La macchina di Chef Touch si differenzia dagli altri prodotti presenti sul mercato perché non elimina solo l’aria dalle buste, ma da tutto l’apparato: in questo modo, garantisce prestazioni molto più precise ed efficaci. Una volta pronto, il cibo sottovuoto può essere conservato in frigorifero, oppure cotto nel Forno a Vapore.

10 funzioni di cottura, modalità vapore puro e modalità combinata: la tecnologia del Forno a Vapore di Sous Chef promette prestazioni professionali e un design iconico. Il Forno, inoltre, è dotato di due funzioni in grado di rigenerare gli alimenti conservati in frigo o in freezer a lungo. Certo: non basta avere il tocco dello chef per rivoluzionare la propria cucina. Spesso, c’è bisogno di un aiuto. E, infatti, il Forno a Vapore è accompagnato dalla funzione Assisted Chef, uno speciale programma con 71 ricette preimpostate da provare: verrete seguiti passo per passo nella realizzazione di ogni piatto e riuscirete a creare opere culinarie impeccabili, imparando a utilizzare tutte le funzioni.

Ultimo elemento della gamma Chef Touch è l’abbattitore di temperatura. Terminata la cottura con il Forno, infatti, il piatto può seguire tre destini: o essere immediatamente gustato, oppure essere raffreddato rapidamente e riposte in frigorifero, o ancora essere sottoposto a congelamento rapido e conservato nel congelatore. L’Abbattitore di Temperatura di KitchenAid è pensato appositamente per le ultime due opzioni, per raffreddare o congelare i piatti crudi o cotti, preservandone aroma e proprietà. È dotato di tre funzioni: Soft Blast Chilling, ideale per i cibi delicati o i prodotti da forno perché diminuisce velocemente la temperatura; Hard Blast Chilling, perfetto per carne, piatti o zuppe; Congelamento Rapido, che arriva fino a -18°.

Chef Touch
Courtesy Photo

Chef Touch

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Chef Touch
Courtesy Photo

Chef Touch

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Chef Touch
Courtesy Photo

Chef Touch

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Chef Touch
Courtesy Photo

Chef Touch

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Chef Touch
Courtesy Photo

Chef Touch

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Chef Touch
Courtesy Photo

Chef Touch

Altri da Case